Playstrong nasce come una startup che si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza del mondo degli eSport in Italia. Difatti, negli ultimi anni, sempre più talenti del nostro Paese si stanno facendo strada in questo settore. È per questo che l’associazione ha deciso di aprire le proprie iscrizioni per formare nuovi team e integrare giocatori in quelli già esistenti di Fortnite, Magic: The Gathering, League of Legends, Tekken, Fifa, Dota2 e Brawl Stars.

Fai parte della Playstrong Revolution!

Come avrai potuto notare se fai parte della nostra community, ultimamente Playstrong si è rifatto il volto. Tutti infatti, quando devono voltare pagina, hanno bisogno di rivoluzionarsi. Ma verso quale direzione si sta rivolgendo la nostra realtà?

Il progetto Playstrong, come sai, è nato per diffondere il mondo dell’eSport in Italia. Da gamer come te, il nostro sogno è quello di poter lavorare nel mondo dei videogame, così come fanno già all’estero, ad esempio negli USA, in Germania o in Corea. Lo sai che in questi Stati fare il videogiocatore è come fare l’impiegato? Sì, sappiamo cosa stai pensando, non potresti mai immaginare i tuoi genitori che vanno a lavoro indossando una divisa come quella di Pow3r. Eppure immagina quanto sarebbe bello poter vivere di una passione come quella per i videogiochi. Senza contare che il settore dell’eSport non è solo per i player. Per organizzare dei tornei o degli eventi, ad esempio, c’è bisogno di agenzie specializzate nel settore, di mental coach, di judge, di nutrizionisti e personal trainer, di grafici, di stilisti, di social media manager e tanti altri ruoli. Il settore dei videogiochi, insomma, unisce tante realtà diverse, e ognuno dà il suo contributo essenziale per poterlo rendere così magnifico e appassionante.

Allora, ti piacerebbe entrare a far parte della Playstrong Revolution? 

Playstrong Revolution

Perché abbiamo cambiato logo

Beh, inutile dire che il logo aveva bisogno di una rivisitata. Siamo sicuri che l’effetto ora, quando si entra sul nostro sito o sulle nostre pagine social, sia ben diverso. Ma, soprattutto, il logo di prima, molto vicino a un hashtag, non rendeva più giustizia alla strada verso la quale stiamo andando. Il vecchio logo era molto “social”, ma Playstrong non vuole essere solo una pagina social. Noi stiamo ideando una nuova realtà dove la comunità di appassionati può comunicare direttamente con i giocatori professionisti.


Entra a far parte dei nostri Team

La Playstrong Revolution sta interessando anche i nostri team. Se prima, infatti, stavamo allenando i giocatori con tornei dilettantistici, ora è tempo di farsi sentire nel vero mondo dell’eSport. I Team a oggi formati o in fase di formazione riguardano questi giochi: Fortnite, League of Legends, Brawl Stars e Fifa20.

 

Team Fortnite

Al momento stiamo cercando nuovi giocatori per creare il team che competerà nei tornei ufficiali assieme a Alessio Antonetti, il nostro Team Leader e al momento in Top 50 mondiale. A breve vi faremo sapere le modalità per partecipare ai provini. Stay tuned!

 

Team League of Legends

All’interno di Playstrong esistono due team di LOL: il Team Academy, che si sta allenando e compete per i tornei minori, e il Team Ufficiale, che in questo momento si sta preparando per un torneo a livello mondiale.

 

Team Fifa20

Il Team di Fifa è sicuramente il più affiatato, ed è sempre in cerca di nuovi giocatori! Per provinarvi, potete scrivere direttamente a loro tramite le pagine dedicate a Playstrong Fifa. Al momento uno dei player sta facendo le qualificazioni per la eNazionale.

 

Team Brawl Stars

I Team di Brawl Stars (proprio così, abbiamo in mente di crearne ben due) sono in fase di creazione. Al momento tre dei nostri player stanno partecipando a vari tornei indetti da ESL. A breve inizieremo i provini ufficiali, quindi allenatevi bene!

 

Perché non stiamo facendo live su Twitch

Qualcuno ci ha chiesto perché, dalla Playstrong Revolution, abbiamo smesso di fare stream giornaliere sul nostro canale Twitch. Bella domanda! Beh, per sapere la risposta, non vi resta che seguire i nostri canali. Vi possiamo solo dire che la Revolution avrà un’impatto sensazionale per le live.

 

Cosa succederà al Romics

Come abbiamo già annunciato, Playstrong sarà presente al Romics, una delle fiere del fumetto, dei cosplay e del game più importanti di Italia. Il 10 Marzo vi potremo svelare tutti i dettagli, ma per ora possiamo dirvi che sarà un’occasione unica per conoscere i nostri Team, i nostri amici influencer e entrare far parte della nostra grande famiglia. Vi aspettiamo in tantissimi!

Segui le nostre pagine social ed entra a far parte della nostra community per non perdere nemmeno un aggiornamento!

 

1Commenti
  • luciano
    27/02/2020

    salve, mi ritengo abbastanza bravo come player di fortnite e vorrei saperne di più.
    grazie.

Siamo spiacenti, i commenti sono stati disattivati per il momento