Playstrong nasce come una startup che si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza del mondo degli eSport in Italia. Difatti, negli ultimi anni, sempre più talenti del nostro Paese si stanno facendo strada in questo settore. È per questo che l’associazione ha deciso di aprire le proprie iscrizioni per formare nuovi team e integrare giocatori in quelli già esistenti di Fortnite, Magic: The Gathering, League of Legends, Tekken, Fifa, Dota2 e Brawl Stars.

Catch ’em Mall! – US e UM

Ed eccoci qui, un altro torneo di #Playstrong! Preparati a competere con altri allenatori per dimostrare a tutti le tue abilità sul più famoso gioco della Niantic! Di seguito alcune caratteristiche del torneo:

FORMATO TORNEO
Torneo con qualificazione in Swiss e fasi finali con eliminazione diretta
Piattaforma: Smartphone

IMPOSTAZIONI DI GIOCO
● Modalità: Cliffhanger

Per leggere il regolamento completo del torneo clicca qui

15 NOVEMBRE 2019 ORE 16:00

ISCRIVITI SUBITO

(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@playstrong.com) (richiesto)

Clicca qui per leggere il regolamento

Regolamento torneo Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Il torneo si terrà venerdì 15 novembre presso lo stand Pokémon del Centro Commerciale Mongolfiera di Foggia a partire dalle ore 15.15. Le iscrizioni si terranno online nella pagina https://www.playstrong.it/catchemall-vgc/ e in loco il giorno dell’evento dalle 10:00 alle ore 15:00. Nel caso si alta affluenza, lo staff potrebbe anticipare la chiusura delle registrazioni.

I tornei seguiranno il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2020 (VGC2019/ WCS2019) nel formato Coppa GS (Serie Ultra).

I tornei saranno 1 contro 1 ad eliminazione diretta Al meglio delle tre partite (Best of Three) con accoppiamento casuale dei giocatori e tempo massimo di 50 minuti.

Negli incontri Al Meglio delle tre partite ottiene la vittoria il giocatore che riuscirà a vincere almeno due delle tre lotte.

Nel torneo si possono usare solo versioni autentiche di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, sia schede di gioco che versioni scaricabili dal Nintendo eShop. Verifica di aver installato correttamente l’ultimo aggiornamento disponibile del software di gioco e della console.

Durante gli incontri, i giocatori potranno utilizzare qualsiasi console della famiglia Nintendo 3DS, compresi Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL. È responsabilità dei giocatori mantenere la propria console carica per tutta la durata del torneo.

Iscrizione al torneo

La squadra dovrà essere formata da sei Pokémon e spostata nel Box Lotta.

I giocatori dovranno fornire una lista dei Pokémon che compongono la propria squadra compilando l’apposito foglio fornito dallo staff il giorno dell’evento.

Una volta consegnata la lista dei Pokémon il giocatore dovrà inquadrare con la propria console uno speciale QR Code fornito dallo staff. Da quel momento la Squadra Lotta del giocatore verrà bloccata elettronicamente e non potrà essere modificata per tutta la durata del torneo.

Costruzione della squadra

I giocatori non possono iscrivere Pokémon con lo stesso soprannome, con soprannomi uguali ai nomi di altri Pokémon. Evita l’uso parole o frasi inappropriate e offensive.

Non sono ammessi tutti gli strumenti. Ogni Pokémon può avere uno strumento, ma non è possibile dare lo stesso strumento a più Pokémon.

Ai Pokémon in squadra è concesso utilizzare esclusivamente strumenti e mosse apprese tramite le normali attività di gioco (incluso il Pokémon Global Link e relative funzionalità dei giochi) oppure tramite altri eventi, distribuzioni o promozioni Pokémon ufficiali.

Sono ammesse tutte le mosse.

I Pokémon in squadra possono avere abilità speciali.

Nella pagina delle informazioni di ciascun Pokémon dovrà apparire un fiore nero.

Sono ammessi tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale dal N° 001 al N° 807, a condizione che siano stati catturati o nati da Uova nel gioco o ricevuti tramite distribuzione o evento ufficiale.

Sono ammessi un massimo di due Pokémon tra i seguenti: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma.

Non sono ammessi: Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie, Hoopa, Volcanion, Magearna, Marshadow, Zeraora e Greninja Forma Ash.

Non è possibile avere in squadra due Pokémon con lo stesso numero del Pokédex Nazionale. Se un Pokémon ha una forma regionale, sono ammesse entrambe le forme, ma non contemporaneamente.

Tutti i Pokémon vengono portati al livello 50, compresi quelli di livello inferiore a 50.

L’uso di dispositivi esterni, come applicazioni per cellulari, per modificare o creare strumenti o Pokémon per la Squadra Lotta di un giocatore è espressamente proibito. I giocatori trovati in possesso di Pokémon o strumenti contraffatti potranno ricevere una squalifica, indipendentemente dal fatto che siano stati essi stessi autori dell’illecito o che stiano semplicemente usando Pokémon o strumenti ottenuti tramite uno scambio.

Gli incontri

Tutte le lotte si svolgeranno con il formato della Lotta in Doppio: ciascun giocatore seleziona quattro Pokémon dalla propria Squadra Lotta per lottare. A inizio lotta, i giocatori mandano in campo i primi due Pokémon della loro squadra, in modo che in campo ci siano quattro Pokémon in totale. La sfida continua fino a quando uno dei giocatori non riesce a mandare KO tutti e quattro i Pokémon dell’avversario, oppure un giocatore raggiunge il tempo limite o scade il tempo del round.

Se i Pokémon di entrambi i giocatori finiscono KO durante l’ultimo turno di un incontro, vince la sfida il giocatore il cui Pokémon va KO per ultimo. I giocatori non possono concludere una partita con una deliberata parità.

Se viene raggiunto il limite di tempo (50 minuti) senza che uno dei giocatori abbia mandato KO l’ultimo Pokémon dell’avversario, in caso di spareggio e problemi tecnici, vengono applicate le stesse regole del formato standard 2018-2019 di Play! Pokémon.

Per quanto riguarda le penalità e il comportamento dei giocatori, i tornei organizzati da Pokémon Millennium seguono le linee guida dei campionati ufficiali Pokémon.